Powered by Blogger.

Recensione fotoquadro saal-digital.it

by - 3:31 PM

Questo è il mio primo e vero articolo in cui scrivo di qualcosa e non di me stessa.

Un paio di settimane fa sono finita in un articolo che recensiva la Saal-Digital, un sito che promette la realizzazione di prodotti fotografici di alta qualità. Tra le varie scelte ci sono i fotolibri, fotoquaderni, poster,... A me è stata data la possibilità di testare i loro prodotti, in particolare la realizzazione di un fotoquadro.

Mi è stato dato un budget e, grazie a quel budget, mi sono arrivati a casa due fotoquadri su un pannello in PVC dalla grandezza 30 x 45 con spessore di 5 mm.



C'era la possibilità di scegliere tra tre diversi metodi di affissione ma ho deciso di non metterci nulla perché sono dei fotoquadri davvero molto leggeri e nessuno di quei metodi soddisfaceva le mie esigenze. La consegna è avvenuta in meno di 7 giorni con la spedizione via DHL, mi sembra, con un costo poco inferiore agli 8 euro. Davvero veloci e non peccano nell'imballaggio, entrambi perfettamente imballati in un cartone spesso, rigido e con dei fogli morbidi che riparano la parte del fotoquadro che poi ci interesserà davvero.
Ho inserito qualche foto per farvi vedere lo spessore e la qualità del fotoquadro che, a parer mio, è davvero ottima.

Io ho scelto il PVC perché già in precedenza l'avevo provato ma non mi ci ero trovata bene (con un' altra casa) e volevo vedere se la Saal-Digital riusciva a soddisfarmi, cosa che ha fatto. Una piccola particolarità di questi pannelli è che il color bianco è leggermente perlato ed è un effetto che ho molto apprezzato.
Ci sono 7 materiali su quale è possibile stampare la propria foto, dal più classico ad alcuni più moderni e più sfiziosi.
Vi invito a fare un giretto sul loro sito, anche solo per curiosità. http://www.saal-digital.it/

Spero che questo post vi sia piaciuto, se si commentate e ditemi cosa vi è piaciuto e se è no, commentate lo stesso per farmi sapere cosa non vi andava. Vi invito anche a visitare la recensione su Facebook per vedere le foto con una dimensione maggiore.  Grazie mille per avermi letto e buon proseguimento :D

You May Also Like

0 commenti